E-commerce trends

L’e-commerce nel 2022 continua la sua evoluzione

12 Gennaio 2022

Worldz

Blog

imgtorna al blog

Scopri come evolvere il tuo e-commerce nel 2022 con Worldz

L’e-commerce nel 2022 continua la sua evoluzione. Solo nel 2020, in Italia, è stato registrato un tasso di crescita pari al 26%, che non si è arrestato nel 2021, arrivando a quota 76%. I dati parlano chiaro: il fenomeno degli acquisti digitali è ormai entrato per sempre nelle abitudini dei consumatori, anche di quelli più scettici.

Questo significa, da una parte, grandi opportunità di crescita per i Merchant, ma dall’altra significa anche implementare una digital strategy efficace per affrontare un nuovo anno ricco di sfide e nuovi scenari.Dati questi presupposti, scopriamo insieme quali sono gli elementi chiave per innovare il proprio e-commerce e implementare la strategia più efficace con Worldz.

  • Prima di tutto, personalizzazione
    Nel 2022 sarà necessario umanizzare il consumatore, al fine di costruire relazioni durature e nutrire un rapporto basato sulla fiducia. Un esempio? Per personalizzare la shopping experience è possibile offrire vantaggi su misura per ogni cliente. Integrando il social login di Worldz sul tuo shop, il nostro software è in grado di calcolare il valore economico della popolarità social di ogni consumatore e offrirgli un credito personalizzato per completare lo shopping, in cambio della condivisione del prodotto scelto in un social post.

  • Regola numero due, social is the key.
    Il Social Commerce è il futuro delle vendite online e incrementa le possibilità di aumentare il tasso di conversione. Di fatto, oggi, gli utenti amano scambiarsi feedback e si fidano molto di più delle esperienze di acquisto di persone a loro vicine. Integrando Worldz sul tuo shop, l’utente può condividere la propria esperienza d’acquisto con amici e follower e, grazie alla condivisione, generare un passaparola online positivo capace di aumentare la fiducia e la Brand Awareness del tuo shop.

  • Infine, Intelligenza Artificiale per aumentare il Conversion Rate
    Worldz ha lanciato un nuovo strumento di AI e A/B testing che permette di far affidamento sui dati per migliorare le performance del tuo shop. Il nostro nuovo strumento compara la versione desktop e mobile dell’e-commerce in quattro diverse configurazioni, associandole ad un determinato CR. Non appena il nostro sistema ha un risultato affidabile al 100%, possiamo indicare la miglior configurazione per lo shop, aumentando il CR tra il 20% e il 130%, sia da desktop che da mobile.

Implementa subito la giusta strategia per il tuo shop con Worldz. Contattaci per richiedere la tua demo gratuita.