Grazie alla nuovissima funzionalità di Worldz (User Friends), potrai personalizzare la comunicazione verso i tuoi clienti e offrire una customer experience unica sul tuo e-commerce
Internet è diventata una piazza virtuale nella quale milioni di persone trascorrono gran parte del tempo e all’interno della quale siamo tutti sempre più connessi. Gli utenti del web sono sempre più evoluti e prestano una crescente attenzione al tipo di esperienza che vivono in rete (user experience) e a quegli elementi in grado di rendere semplice e ingaggiante la navigazione di un sito. Per questo tantissime aziende stanno investendo per migliorare la propria customer experience, elemento che, secondo Forrest Research, entro il 2020 diventerà centrale nel differenziare l’offerta dei brand.
In quest’ottica risulta fondamentale saper intercettare i bisogni dell’utente durante le diverse fasi di navigazione e, nel caso di un e-commerce, semplificare il percorso che può condurre verso l’acquisto. Per questo Worldz, che ha già sviluppato un e-commerce booster in grado di personalizzare l’esperienza di ogni utente, ha scelto di puntare ancora una volta sullo sviluppo di elementi innovativi in grado di migliorare la customer experience per i clienti dei propri partner.
Il nostro software si sta evolvendo con l’obiettivo di offrire ai consumatori una modalità di interazione che renda lo shop su cui si sta navigando un ambiente familiare e affidabile. Worldz rilascia dunque una nuova funzionalità chiamata User Friends, un modulo presente all’interno del nostro overlay (posto appena sotto i pulsanti per il social login) che ha l’obiettivo di avvicinare i consumatori allo store, anche e soprattutto quando quest’ultimo sia vistato per la prima volta. Questa funzionalità infatti è in grado di mostrare ai visitatori quali e quanti utenti hanno già utilizzato lo sconto personalizzato Worldz e, se è stato effettuato il social login, quali di questi utenti sono già nella propria cerchia di amici e follower. Dunque lo User Friends, in una prima fase comunica al consumatore che ci sono già centinaia di migliaia di utenti che comprano con questo servizio e, successivamente, ovvero dopo il login, indica quali sono gli amici che hanno già utilizzato lo sconto. Questo modulo – che sarà incluso in tutti i piani di abbonamenti Worldz – è un ulteriore passo verso il social commerce, ovvero dunque l’integrazione delle funzionalità dei social network all’interno delle piattaforme e-commerce.
Worldz conta oggi una community di oltre 200K utenti attivi e il nostro obiettivo è di far comprendere a qualsiasi visitatore che atterra sul sito di un nostro e-commerce partner, che può reputare quello store affidabile proprio perché i suoi stessi contatti di Facebook o Instagram lo hanno già scelto e/o hanno già fatto acquisti con il proprio sconto social personalizzato. Questa funzionalità è in fase di rilascio per tutti gli e-commerce partner gratuitamente.
In Worldz siamo impegnati nella costruzione e nello sviluppo di strumenti innovativi e per questo a breve rilasceremo altre nuove funzionalità.
Stay tuned!