Worldz news

E-commerce: perché non può essere un progetto one man show

6 Febbraio 2023

Worldz

Blog

imgtorna al blog

Tutto quello che ti serve sapere se vuoi gestire al meglio il tuo e-commerce

Stanno nascendo e-commerce ovunque nel mondo. È un dato di fatto. Le persone stanno piano piano traslando ogni tipo di acquisto sul web. Dapprima l’acquisto di abiti e accessori, poi gli elettrodomestici e ormai anche la spesa alimentare e gli acquisti day by day.

La domanda è: acquistare online garantisce la medesima esperienza su qualsiasi shop digitale? La risposta è no. Tralasciando tutto quello che concerne logistica, resi e qualità dei prodotti, concentriamoci proprio sulla Shopping Experience che abbiamo sui diversi siti web.

Quante volte capita di navigare su di un e-commerce e non riuscire a completare un’operazione perché qualcosa non funziona, non è chiara, non ci consente di completare l’acquisto. Purtroppo, spesso. Questo perché costruire e mantenere una piattaforma nel pieno di tutte le sue funzionalità non è gioco da ragazzi, non ce lo si può inventare e non lo si può improvvisare.

La gestione di un e-commerce presuppone una serie di professionalità dalla conoscenza del prodotto, delle vendite, del marketing, dell’IT, etc. E da questo non è possibile prescindere.

Chi già conosce Worldz, il nostro plugin per e-commerce che massimizza le performance di vendita, consentendo agli utenti di pagare con un social post, sa già che anche la nostra tecnologia per poter funzionare al meglio presuppone l’installazione su di una piattaforma tecnicamente performante. Non si può aumentare le vendite di una piattaforma sulla quale non funziona il checkout, per fare un esempio banale.

Per questo abbiamo il piacere di parlarti del nostro partner più recente, Grinteq. Se hai un e-commerce e sei alla ricerca di un alleato estremamente competente che sappia supportarti in quel lungo e complesso viaggio che è la nascita, la gestione o la crescita di una piattaforma e-commerce, le prossime righe potranno interessarti particolarmente.

Grinteq è un’azienda con base a NY che si occupa di servizi tecnologici per e-commerce e che unisce un team di figure senior certificate nell’ambito dello sviluppo di software, architect, UI/UX designer e ingegneri IT. La sua profonda competenza tecnologica aiuta i Brand a distinguersi nel competitivo mercato dell’e-commerce e a offrire ai propri clienti un’esperienza online ben progettata ed efficace.

Fondata nel 2016, Grinteq ha supportato oltre 50 aziende tra aziende di vendita al dettaglio, agenzie e società di prodotti di e-commerce – come Openmind e Square – in Europa, Stati Uniti e Canada. Possono supportarti in qualsiasi fase dello sviluppo della piattaforma: consegnando un intero progetto o fornendo un team di sviluppatori dedicati che lavorano per te come parte del tuo team interno.

Un’ampia gamma del loro stack tecnologico include l’ecosistema Salesforce, Adobe Commerce (Magento), Shopify e Shopify+, Webflow e competenze su WordPress; PHP, JavaScript, C/C++, C#, Objective C, Swift, Typescript, Kotlin, Ruby, React, Vue.js, Angular, jQuery, Node.js, Laravel, Ruby on Rails, .NET e altri.

In cosa può aiutarti Grinteq?

• Consulenza tecnica all’interno dell’ecosistema e-commerce + audit del codice

• Progettazione e realizzazione di un intero negozio online (Front-end, Back-end; Web/PWA/sviluppo mobile)

• Manutenzione del tuo negozio online (ottimizzazione e aggiornamenti di sistema)

• Migrazione della piattaforma e-commerce

• Integrazioni con Marketplace

• Sviluppo di plug-in/ cartridge

e altro ancora.

Se sei interessato a saperne di più puoi consultare il loro deck di presentazione QUI o il loro sito web QUI.